Come scegliere il Conto Deposito più vantaggioso?

Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2012

vantaggi conto depositoMolte persone ancora oggi si chiedono se aprire un conto deposito sia un investimento efficace che dura nel tempo e che permette di ottenere dei facili guadagni. Effettivamente stiamo parlando di un prodotto che non fa altro che farti ottenere degli interessi duraturi nel tempo, il che equivale ad avere un investimento sicuro per il futuro.

A seconda del deposito prescelto, avrai determinati tassi d’interesse che aumentano con l’aumento della durata e che non deludono le tue aspettative. Solitamente i vincoli a 12 o 18 mesi, offrono tassi pari al 3%, una percentuale non male se si pensa ai conti correnti tradizionali che non offrono nessuna formula di remunerazione. Questi sono quelli che danno il miglior rapporto tra interessi e durata.

Come scegliere il Conto Deposito più vantaggioso?

Decidere quale sia il conto deposito più conveniente e vantaggioso non è sempre facile, per questo motivo è arrivato il momento di attivarsi e conoscere tutti i dettagli offerti da ogni banca. Le filiali online, sicuramente, permettono di avere numerosi vantaggi a tua disposizione, infatti,  le promozioni permettono di accedere a tassi d’interesse molto alti rispetto a quelli offerti dalle banche tradizionali..

Tra i migliori depositi troviamo quello della banca IWBank, quello InMediolanum,  Conto Arancio di ING Direct, e anche CheBanca. Sono prodotti molto apprezzato dagli utenti web perchè permettono di ottenere un interesse annuo piuttosto elevato. Le condizioni economiche integrano delle spese nulle, con tassi che vanno da 1,50% fino al 4,20% a seconda della tipologia scelta (libera o vincolata) e a seconda della durata.

Un altro elemento che devi considerare è la facilità di apertura e utilizzo, infatti si può attivare il conto  con solo 1 euro direttamente da internet, a vostra disposizione avrai la massima libertà sui prelievi o sulle integrazioni di capitale.

Gli interessi accreditati che maturi nel tempo saranno presenti direttamente sul conto  a fine anno, ovvero alla scadenza dell’opzione di vincolo anche per la quota di interessi addizionali; oppure è possibile trovare dei depositi che liquidano gli interessi in anticipo oppure a livello trimestrale.

I conti deposito sono accessibili 24 ore su 24 anche da smartphone, tablet, cellulare, grazie alle funzioni i Mobile Banking che ogni banca mette a disposizione dei suoi clienti.

Come richiedere l’apertura di un conto deposito

L’apertura di un conto deposito può essere richiesta in molteplici modi: direttamente in filiale con firma dei documenti richiesti oppure online attraverso dei form specializzati nella richiesta di apertura e che ogni banca online ha.

Ovviamente il consiglio è quello di attivare delle funzionalità disponibili online perche vi permetteranno di risparmiare un sacco di tempo e non deluderanno le tue aspettative. Aprire un conto deposito sul web conviene e vi aiuterà a investire al meglio i vostri guadagni.

Questa forma di investimento è il modo ideale per far rendere il tuo denaro ma senza incorrere in inutili rischi. I tassi di interesse sono ottimi se si pensa che il rischio è assente e che sarai protetto economicamente anche nel caso di fallimento della banca.

Dimenticate i conti correnti tradizionali non servono a nulla e non ti permetteranno di ricevere degli interessi che durano nel tempo. Pensa piuttosto ad investire in un conto deposito. Qui puoi vedere le migliori offerte:  Conti Depositi Migliori

Buon investimento.

Questo articolo ti è stato utile?
Segnalalo ai tuoi Amici! Clicca sul Mi Piace, sul +1 o sul botone twitter per segnalare loro questo articolo. Basta un click

 

;