Ecco perchè il Conto Deposito è il più Facile Investimento

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2011

conto deposito guadagno facileOltre ad essere un investimento vantaggioso rispetto ad altre forme, il conto deposito risulta essere tra i più facili investimenti da gestire.

Avere un conto deposito è facile e lo si può richiedere anche online. Basta essere in possesso di un conto corrente tradizionale e di un capitale da investire.Non serve altro e il conto deposito è subito aperto.

Perchè è facile aprire un conto deposito?

Quando si apre un conto corrente normale, la banca richiede qualche garanzia come la dichiarazione dei redditi o la verifica sui precedenti. Il cliente che è già titolare di un conto corrente non dovrà dare ulteriori garanzie nel caso voglia aprire un conto deposito.

Un conto deposito è anche consigliato a chi è considerato un cattivo pagatore o alle persone protestate.

Il conto deposito è inoltre gratuito e non prevede nessuna spesa di gestione o nessun costo di apertura o chiusura; questo è sempre perché il cliente paga tutto quello che deve pagare attraverso il suo conto corrente.

Perché il conto deposito è facile?

Come abbiamo visto la facilità e la semplicità è immediata fin dall’apertura ma non è tutto qui.
Quando si investono dei capitali in un conto deposito il cliente non deve far altro che dare il mandato alla banca.

Questo è il solo compito che il cliente ha sulle spalle. Il resto viene da se.

La banca investe il denaro in operazioni che rendono facendo fruttare i soldi e al cliente viene dato il rendimento senza che debba seguire nessuna transazione. Il cliente non deve preoccuparsi su quali titoli investire o per quanto tempo; il cliente non deve pensare o scegliere se tenere i titoli o liquidarli.

E’ la banca che, con il solo mandato dato dal conto deposito, investe e concede un rendimento stabilito al momento della stipula del contratto.

La banca potrebbe anche perdere del denaro ma al cliente il rendimento arriverà secondo gli accordi.

Nel caso poi si vogliano reinvestire i capitali compresi gli interessi, il cliente non deve far altro che riconfermare; alcune banche prevedono questa opzioni e adottano il reinvestimento automatico, ovvero se il cliente non dice nulla i soldi sono investiti di nuovo.

A differenza di altri investimenti, come i derivati e le azioni legate alla Borsa,  i conti depositi hanno un rendimento fisso a prescindere dall’andamento dei mercati finanziari.

Quando si investe in azioni il comportamento e l’attenzione del cliente deve essere diversa. Il cliente concede un mandato ad un operatore finanziario che deciderà per lui in quali contesti investire il denaro. Qui il gioco è più rischioso perché un’azione può salire e scendere con una velocità incredibile.

Il cliente non starà mai tranquillo perché potrebbe perdere tutti i soldi e oltretutto deve stare sempre all’erta e prendere costanti decisioni.

Sicuramente un investimento in Borsa potrebbe rendere maggiori guadagni ma anche il rischio è assolutamente proporzionale al potenziale guadagno.

Con un conto deposito il rendimento è abbastanza buono ma non ci sono rischi; i pochi rischi legati al conto deposito sono comunque tutelati dal  Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Adesso che hai capito perché il conto deposito è una soluzione facile e vantaggiosa in cui investire dei soldi, non ti resta altro che scegliere il migliore conto deposito da aprire per far fruttare i tuoi risparmi, anziché lasciarli nel conto corrente dove non fruttano niente.

 

Questo articolo ti è stato utile?
Segnalalo ai tuoi Amici! Clicca sul Mi Piace, sul +1 o sul botone twitter per segnalare loro questo articolo. Basta un click

 

;