Intro Home

Come scegliere il conto deposito migliore?

 

Il conto deposito è oggi uno dei metodi più facili e sicuri per investire il proprio denaro, perché questo servizio finanziario offre un elevato tasso di rendimento (rispetto ai conti correnti e altri investimenti), nessuna spesa, massima libertà e una garanzia totale sul capitale investito e sugli interessi.

 

Ecco perché migliaia di Italiani lo stanno già utilizzando!

 

Infatti, invece di lasciare i soldi sul conto corrente dove oggi non fruttano niente è più intelligente metterli dove rendono molto di più e sono sempre disponibili e garantiti.

 

Come scegliere il migliore?

 

Oggi sul web si possono trovare decine di banche che offrono questo strumento di investimento e questo rende le cose ancora più difficili perché alla fine (viste le numerose offerte) non si ha la più pallida idea di quale scegliere. Rischiando cos’ì di rinunciare a questa splendida opportunità.

 

Quindi, come si fa a scegliere il migliore?

 

Prima di tutto è importante conoscere le varie offerte e questo comporta senz’altro un notevole stress e impiego di tempo. Ma fortunatamente in questo sito ho cercato di descrivere in modo dettagliato e comprensibile a tutti le varie caratteristiche delle varie offerte.

 

Tuttavia a seguito della mia esperienza ho capito anche che per valutare un conto deposito è importante analizzare 5 fattori cruciali..

 

 

Ecco i 5 aspetti che devi valutare

 

1)

Il Tasso di rendimento per i nuovi clienti: qual è il tasso di rendimento del conto deposito per i nuovi clienti? Ovviamente più alto è, e più soldi guadagnerai.

2) Durata dei vincoli: quali sono le durate dei vincoli? 3, 6, 12 mesi? Avere la possibilità di scegliere la durata dei vincoli è molto importante per evitare di dover sbloccare il denaro in caso di bisogno prima della data di scadenza perdendo così quasi tutti gli interessi.
3) Le spese: quali sono le spese di apertura, gestione e chiusura del conto? Meno sono e meglio è
4) I Soldi svincolabili: i soldi possono essere svincolabili in qualsiasi momento e senza alcuna penale o tassa da pagare? Valutare questo aspetto è molto importante perché se i soldi sono svincolabili in qualsiasi momento e senza alcuna tassa o penale è come se fossero sempre disponibili, e quindi nel caso tu ne avessi bisogno potrai sempre svincolarli e utilizzarli come se li avessi sul conto.
5) La Serietà della società/banca: la società che gestisce il conto deposito è seria? Nella maggior parte dei casi tutte le società/banche che offrono dei conti deposito sono molto serie, tuttavia valuta sempre questo aspetto.

 

Analizzando questi 6 fattori potrai in modo facile e veloce confrontare le varie offerte e stabilire in modo autonomo qual è l’offerta più vantaggiosa da prendere in considerazione.

 

Ultimi articoli pubblicati:


Questo articolo ti è stato utile?
Segnalalo ai tuoi Amici! Clicca sul Mi Piace, sul +1 o sul botone twitter per segnalare loro questo articolo. Basta un click
  1. Nessun commento ancora...
;