Conto Deposito Cariparma – rendimento del 2,25% per 12 mesi

Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2012

cariparma conto depositoCariparma cerca di stare al passo con la concorrenza sui conti deposito; a causa del crollo delle azioni o di altre modalità di investimento, il conto deposito sta conoscendo una nuova primavera.

Vediamo nel dettaglio il conto deposito Cariparma, “Crescideposito Più

La proposta di interessi arriva fino al 4,00% lordo su una durata di investimento pari a 24 mesi. ( 2,25 % a 12 mesi)

Qualora si abbia a disposizione una somma di denaro cospicua, o comunque superiore a 25.000 euro, Cariparma propone un conto deposito dove il denaro è svincolabile in ogni momento.

Questa è una interessante proposta, perché non comporta nessuna penale da pagare e il cliente non è obbligato a garantire una somma minima in giacenza.

Inoltre, qualora si fosse fatto un disinvestimento, il cliente potrà aggiungere del denaro entro i sei mesi successivi.

E’ un conto deposito pensato per chi ha voglia di ottenere un buon guadagno ma avere la possibilità di accedere alla somma in caso di necessità.

Crescideposito più non ha nessun costo ed è completamente gratuito. Non sono previste le spese di apertura pratica o attivazione del servizio o bolli statali (che tra l’altro sono a carico totale della banca Cariparma); inoltre non vengono fatti pagare né il prelievo, né il versamento e nel caso di estinzione anticipata non si dovrà pagare nulla.

Per poter accedere a questo conto deposito, il denaro che si intende investire non deve essere presente già nelle banche del gruppo Cariparma-Crèdit Agricole. Questo perché per la banca è importante avere del denaro nuovo da investire; non è conveniente utilizzare del denaro già depositato.

Inoltre si deve essere in possesso di un conto Cariparma che dovrà essere utilizzato come conto di appoggio. Qui, il cliente potrà versare il denaro che sarà indirizzato al Conto Deposito tramite giroconto effettuato dalla banca Cariparma stessa.

Per riassumere i tassi di interesse che vengono concessi da questo conto deposito, possiamo dire che:

  • per il periodo dal primo al sesto mese viene dato 1,75% lordo (6 mesi)
  • dal settimo al dodicesimo mese, l’interesse è del 2,25% lordo (12 mesi)
  • dal tredicesimo mese fino al diciottesimo è del 3% (18 mesi)
  • dal diciannovesimo ai due anni, il tasso è del 4% lordo. (24 mesi)

Gli interessi vengono accreditati a frequenza trimestrale. Queste caratteristiche sono proposte sia ai clienti già acquisiti che a potenziali nuovi investitori.

Il conto deposito “Crescideposito Più” è per tutte le tipologie di persone che hanno abbastanza soldi da investire, ma che vogliono comunque la libertà di poter gestire il proprio denaro.

La possibilità di prendere denaro in qualunque momento e senza pagare penali, ne è la caratteristica migliore.

Forse non ha i tassi di interesse più alti del mercato, ma offre dei vantaggi che difficilmente si trovano in altri conti deposito;  non prevede nessuna spesa, si può integrare il capitale e si può toccare il capitale. Non è un modo di dire, non ha davvero nessuna spesa.

Quindi più vantaggi che svantaggi, ovviamente se si hanno almeno 25.000 euro.

Cariparma, oltre a questo conto deposito, propone molte opzioni per chi necessità di capitali o strumenti finanziari.

Visita il sito: Sito: http://www.cariparma.it

 

Questo articolo ti è stato utile?
Segnalalo ai tuoi Amici! Clicca sul Mi Piace, sul +1 o sul botone twitter per segnalare loro questo articolo. Basta un click

 

;