Conto Deposito Conto Forte – 3,50% per 12 mesi

Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2012

conto forte - conto depositoLa Banca Medio Credito del Friuli Venezia Giulia è una banca che ha alle spalle una lunga storia di serietà.

A prova di questo, propone un conto deposito interessante con degli interessi che arrivano anche al 3,5% lordi con vincolo a 12 mesi. Il suo nome è “conto forte”.

Questo interesse è elargito agli investitori che decidono di vincolare il proprio denaro per almeno un anno; nel caso di investimento vincolato semestrale il tasso di interessi sarà del 3% lordo. Nel caso si decidesse per un conto deposito libero, il tasso concesso è del 2% lordo.

In sintesi, se si vincolano i capitali a partire da 3 mesi per arrivare ad un anno, il guadagno sarà superiore. Maggiore è il periodo di investimento e maggiore sarà il guadagno sul deposito.

Gli interessi che il capitale fornisce, vengono versati direttamente sul conto corrente personale a scadenza trimestrale e nel caso il capitale sia vincolato, gli interessi sono liquidati in anticipo.

La trimestralità del versamento degli interessi è una caratteristica che non offrono tutte le banche; generalmente le banche tendono a dare gli interessi alla fine dell’investimento.

Questo succede perché la banca continua a guadagnare anche sugli interessi che il conto deposito ha maturato in quel determinato lasso di tempo.

Con Conto Forte, ogni spesa è abolita a partire dai costi per i movimenti bancari, o quelli di apertura e chiusura rapporto, così come anche il bollo che verrà pagato dalla Banca stessa. Al cliente non resta che investire denaro senza dover avere la preoccupazione di ulteriori costi di gestione.

Per accedere a ContoForte è richiesto un investimento minimo di 10.000 euro ed una giacenza massima di 500 mila euro a conto deposito.

La Banca suggerisce sempre un investimento vincolato, perché il rendimento è nettamente superiore al un conto deposito libero. Il cliente ha, in ogni caso, la libera scelta della modalità di investimento.

Conto Forte è un conto deposito che consente la gestione online e la possibilità di vedere la situazione economica in ogni momento.

Questo conto deposito è rivolto a chiunque sia maggiorenne e lo si può aprire direttamente online oppure rivolgendosi agli sportelli della banca.

Essendo un conto deposito, non lo si può utilizzare come un conto normale e ha delle limitazioni come la possibilità di inviare o ricevere esclusivamente bonifici da conti correnti autorizzati al momento della stipula del contratto.

I conti autorizzati dovranno essere sempre intestati allo stesso cliente ed essere accreditati presso altre banche; il limite dei conti è 3. In ogni caso, avendo anche l’accesso online, questi conti possono essere comodamente cambiati attraverso l’area privata.

Nel caso si abbia l’esigenza o la disponibilità economica, il cliente potrà aprire fino a tre differenti conti deposito ContoForte, oppure aprirne uno e cointestarlo ad un’altra persona.

La Banca Medio Credito aderisce al Fondo interbancario per la tutela dei depositi e anche da alleanze finanziarie con importanti realtà come la Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste e la Regione Friuli Venezia Giulia; queste sono ulteriori garanzie per il cliente che decide di investire nel suo conto deposito.

Per ulteriori informazioni visita il sito: http://www.contoforte.it

Questo articolo ti è stato utile?
Segnalalo ai tuoi Amici! Clicca sul Mi Piace, sul +1 o sul botone twitter per segnalare loro questo articolo. Basta un click

 

;