Conto Deposito Web Sella – 3,30% per 12 mesi

Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2012

Il conto deposito WebSella, offerto online dalla Banca Sella, è uno dei conti deposito con il tasso di interesse maggiore che arriva al 3,6% lordo.

Questa offerta è rivolta a tutti coloro che decidono di investire un capitale per almeno 18 mesi.
Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo conto deposito.

Per accedere a questi interessi devi aprire prima un conto e lo puoi fare rapidamente attraverso una procedura online.
A seconda della durata dell’investimento e della presenza o no del vincolo di non prelievo, il cliente può beneficiare di interessi differenti.

Nel caso dei 18 mesi, anche se si decide di non vincolare il deposito, la WebSella offre il 3,3% lordo di interessi.
Scende a 3,30% nel caso di investimento annuale vincolato e a 2,30% nel caso di investimento semestrale.

Da considerare che grazie alla manovra del 2011, la ritenuta fiscale sulle entrate derivanti da investimenti è allineata al 20%; questa è una bella notizia per i conti depositi che passano dal 27 al 20%. In qualche modo il guadagno per il cliente è superiore.

WebSella garantisce ai suoi clienti una limpidezza nelle transazioni e nella stipula dei contratti dove saranno indicati con chiarezza tutti gli accordi; per accordi si intendono i tassi, la periodicità, la scadenza e l’importo da investire.

Il tasso di interesse che viene proposto resterà invariato per tutta la durata del rapporto finanziario e non subirà nessun cambiamento derivato dalle oscillazioni del mercato finanziario.

L’importo minimo da investire è di 1.000 euro fino ad un massimo di un milione di euro. Tutti gli interessi maturati sono versati direttamente sul conto corrente allo scadere del contratto.

WebSella non imputa nessuna spesa se non il bollo pari a 14,62 euro e 35 euro per aprire il conto deposito. Se si vogliono risparmiare questi soldi, si può aprire un conto deposito direttamente online e non allo sportello tradizionale della Banca Sella.

Anche se un fondo è vincolato, il denaro può essere sempre prelevato. Va ricordato però che nel caso ci fosse un prelievo anticipato, al cliente verrà dato solo il 25% degli interessi pattuiti.

Una volta terminato il periodo di investimento, il cliente potrà scegliere se vincolare di nuovo il capitale o prelevare e potrà farlo entro le 2 settimane successive alla scadenza. Nel caso non fosse precisata l’intenzione sul capitale, passati i 15 giorni, la somma viene automaticamente reinvestita per la stessa durata dell’investimento precedente.

Tutto questo, essendo una banca online, lo si potrà fare direttamente con un PC.

Quando si sceglie di investire del denaro in un  conto deposito vincolato, va sempre fatto con attenzione. Avere un conto online consente di accedere a tutti i servizi in ogni momento, compresa l’assistenza che può essere anche tramite una chat. I tassi di interesse che sono indicati in questo articolo sono indicativi e potrebbero subire delle variazioni; questi dati sono validi fino al 30 ottobre 2011.

E’ sempre meglio chiedere delle informazioni direttamente alla banca, prima di procedere alla scelta del miglior conto deposito.

Vai al sito => Conto deposito Web Sella

Questo articolo ti è stato utile?
Segnalalo ai tuoi Amici! Clicca sul Mi Piace, sul +1 o sul botone twitter per segnalare loro questo articolo. Basta un click

 

;