Fineco Cash Park Conto Deposito al 4,25%

Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2012

Fineco conto deposito cash parkCon Fineco il cliente ha a disposizione un conto corrente versatile che è allo stesso tempo un conto deposito.

A differenza di molti altri conti depositi, il conto deposito Fineco propone un unico prodotto che soddisfa le più svariate esigenze di deposito, investimento e tranquillità.

Una delle possibilità più vantaggiose del conto fineco è la possibilità di azzerare le spese mensili, che nella norma sono pari a 5,95 euro.

Con il conto Fineco puoi usufruire di tutti quei servizi che semplificano la vita, come l’addebito delle bollette, oppure la ricarica del cellulare online o fare bonifici etc.
Inoltre i costi di prelievo o di spese per la carta di credito sono gratuiti.

Attraverso il prodotto CashPark Fineco, si accede al conto deposito che arriva a concedere un rendimento del 4,50 % netto se si vincola il denaro per almeno 24 mesisenza possibilità di svincolo.

Quando si sceglie di effettuare un investimento CashPark si deve essere consapevoli che quel denaro resterà vincolato per tutto il periodo pattuito al momento della stipula del contratto.
Gli interessi maturati vengono erogati allo scadere del periodo di investimento; la Fineco restituisce la somma versata più gli interessi maturati.

Quando il periodo di investimento, stabilito all’inizio, è terminato, si può scegliere che il denaro venga automaticamente re-investito con le stesse caratteristiche iniziali. Questa procedura è fattibile direttamente  online con pochi e semplici clic. I costi di riattivazione dell’investimento sono assolutamente gratuiti.

I costi di attivazione sono gratuiti come anche è gratuito il canone per l’utilizzo di questo servizio. L’unica cosa a carico del cliente è il costo delle imposte statali.

 

Fineco CashPark Conto Deposito Pro e Contro:

 

PRO:

– Alto tasso di rendimento al 4,50% per i soldi vincolati a 24 mesi

 

CONTRO:

– Necessità l’apertura anche di un conto corrente tradizionale.

– Costo di 5,95 Euro al mese per il mantenimento del conto corrente (anche se è possibile portare a zero).

– Costo annuale per l’imposta di bollo legata alla tenuta del conto corrente.

– Minimo importo vincolabile 5.000 Euro.

– Il deposito al miglior tasso è usufruibe solo trasferendo (anche per i già clienti) liquidità superiore ai 5.000 sul conto corrente.

 

Aprire un conto Fineco è molto semplice e lo si può fare  online, basta avere il codice bancario IBAN della tua banca, il tuo documento ed il codice fiscale. Per chi volesse essere seguito in questa operazione, un Personal Financial Adviser è a tua disposizione.

In ogni caso è conveniente vedere sul sito Fineco per avere conferma dei tassi di interesse relativi ai loro conti depositi.

 

Questo articolo ti è stato utile?
Segnalalo ai tuoi Amici! Clicca sul Mi Piace, sul +1 o sul botone twitter per segnalare loro questo articolo. Basta un click

 

;