Rendimax Libero, Rendimax Vincolato e Rendimax Like – Ecco tutte le differenza fra i 3 conti deposito

Ultimo aggiornamento: 7 febbraio 2012

rendimax conti deposito differenzaOggi voglio farti cercare di comprendere quale sia l’effettiva differenza tra i vari conti deposito Rendimax.Sono, infatti, ben tre le tipologie di conti deposito offerti da Rendimax.

Esiste il conto deposito Rendimax libero, il conto deposito Rendimax vincolato e il Rendimax Like. E qualunque conto deposito della Rendimax non prevede nessun costo per aprirlo, chiuderlo o per aprire nuovi depositi.

Analizziamoli nel dettaglio:

Il conto deposito Rendimax libero ti permette di depositare il tuo denaro per un tempo soggettivo e hai la possibilità di prelevare, ampliare e chiudere quando vuoi.  Il tasso di interesse che Rendimax ti dà è il 2,50%; con un semplice confronto, puoi renderti conto che questo tasso base è tra i più alti in circolazione. Ogni 3 mesi, Rendimax ti liquida gli interessi direttamente sul tuo conto corrente.

Il conto deposito Rendimax Vincolato è un’opzione in cui scegli di non toccare il denaro per un certo lasso di tempo, che stabilisci te; puoi scegliere una scadenza di 1 mese oppure di 3, 6, 9, 12, 18 o 24 mesi. Essendo vincolato, non potrai sciogliere il capitale né in parte né intero. Non è prevista nessuna opzione neanche per la durata del deposito; non puoi cambiare la durata del deposito in corso di investimento.

Come deposito vincolato, questo rende davvero molto. Se investi per 24 mesi, la Rendimax ti dà il 5,10% di interessi. Anche nella durata annuale il tasso di interesse è molto interessante con il 4,60%.

Un altro vantaggio che hai nello scegliere questo tipo di conto deposito, è la scelta che Rendimax ti lascia tra il prendere la liquidazione anticipata o posticipata. Puoi decidere se prendere subito gli interessi oppure alla fine del periodo di investimento.

Il conto deposito Rendimax Like è un prodotto che rappresenta una via di mezzo tra il conto deposito Rendimax libero e il conto deposito Rendimax vincolato. Ti offre un tasso di interesse del 4,25% pur essendo un conto deposito libero ma ha una limitazione nel prelievo. Quando vuoi prendere i tuoi soldi dovrai aspettare 33 giorni; in questo lasso di tempo il tuo denaro continuerà a maturare gli interessi del 425%. E’ un prodotto che non si basa su periodi promozionali o particolari categorie di soggetti investitori. Rispetto agli altri conti deposito offre un tasso molto alto se si pensa che i soldi sono comunque disponibili dopo 33 giorni dopo la richiesta di disponibilità. Gli interessi saranno liquidati ogni trimestre.

Le differenze sostanziali tra il conto deposito vincolato Rendimax (A) e il conto deposito Rendimax Like (B)sono:

  • (A) ha il vincolo obbligato e (B) no
  • (A) ha degli interessi maggiori nel lungo periodo, mentre (B) ha un interesse fisso per qualunque periodo di investimento
  • (A) ti permette di scegliere quando ricevere la liquidazione degli interessi, mentre (B) te li eroga ogni 3 mesi posticipati a marzo, giugno, settembre e dicembre
  • sia (A) che (B) richiedono un capitale minimo di 1.000 euro

Tutti i conti deposito Rendimax hanno delle peculiarità che li rendono appetibili; tutto sta a capire le tue esigenze e quando vuoi davvero guadagnare investendo il tuo capitale.

Se hai del capitale e vuoi farlo fruttare al meglio, è consigliabile che tua apra il conto deposito Rendimax Vincolato. Ma se hai dei soldi che ti potrebbero servire, affidati ad un prodotto flessibile come Rendimax Like, il migliore attualmente disponibile grazie alla sua flessibilità.

 

 

Questo articolo ti è stato utile?
Segnalalo ai tuoi Amici! Clicca sul Mi Piace, sul +1 o sul botone twitter per segnalare loro questo articolo. Basta un click

 

;