Webank – Conto deposito al 3,50%

Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2013

Webank è una banca online fondata dalla Banca Popolare di Milano che ti offre un conto corrente integrato con cui aprire facilmente delle modalità di investimento come i conti deposito.

Infatto Webank ti propone un conto corrente che racchiude in se sia le caratteristiche flessibili di un normale conto e anche la possibilità di investire il proprio denaro come si fa con un conto deposito.
Quindi un unico prodotto con due ben distinte possibilità di far fruttare il proprio capitale.

Tassi di rendimento del conto deposito Webbank

Tassi di rendimento con denaro non vincolato:
Tasso Base= 0,85%

Tassi di rendimento con denaro vincolato: (soluzione raccomandata)

Con vincolo a 3 mesi = 2,25%
Con vincolo a 6 mesi = 2,75%
Con vincolo a 12 mesi = 3,00%
Con vincolo a 18 mesi = 3,50%

I tassi delle linee vincolate sono lordi annui e validi per le linee attivate entro il 15 marzo 2013. Per le linee a 18 mesi il tasso del 3,50% lordo annuo è pari al 5,25% lordo sull’intera durata del vincolo. Importo massimo vincolabile per conto: 1.000.000 €.

 

Vediamo le caratteristiche del conto deposito Webank:

  • gli interessi ti saranno liquidati allo scadere dell’investimento
  • ti viene data anche una carta di credito ed un libretto di assegni a titolo gratuito.
  • il conto deposito è coperto dal Fondo interbancario a tutela dei depositi
  • potrai svincolare il denaro investito in qualsiasi momento senza penali o spese

Quanto costa il conto deposito Webank?

  • il conto deposito non costa nulla e non prevede canone annuale
  • carta e assegni sono gratuiti
  • le operazioni sono illimitate e gratuite

Il conto Webank offre un prodotto quasi unico nel suo genere perché, con un solo conto corrente, potrai sia avere i benefici tradizionali legati al c.c e potrai anche scegliere se e quando far fruttare il tuo denaro. Normalmente dovresti aprire sia un conto corrente che un conto deposito. In questo caso invece basta attivare solo il conto corrente e il conto deposito vi sarà già collegato.Webank ti permette di fare tutto questo con un’unica operazione.

Potrai gestire il tuo conto corrente attraverso la piattaforma online e spendere il tuo denaro tramite la carta di credito o gli assegni. Il conto Webank ha tutte le caratteristiche utili al controllo delle spese, come l’addebito delle utenze o l’accredito dello stipendio. Tuttavia potrai anche liberamente non utilizzare il nuovo conto corrente ma solo il conto deposito collegato.

 

Come aprire il conto deposito Webank

L’apertura di un conto deposito Webank è molto semplice, lo puoi fare anche in questo momento dal sito online di Webank e la procedura è step by step. In più non puoi sbagliare perché durante tutta la procedura ti viene spiegato esattamente passo dopo passo cosa devi fare.

Ecco cosa devi fare:

1#) Vai sul sito Webank.it

2#) Clicca sul Bottone rosso "Apri Subito il Conto"

3#) Compila il modulo di attivazione direttamente online sul sito

4#) Stampa e firma dove richiesto i documenti creati attraverso il sito online

5#) Invia i documenti firmati e gli altri documenti richiesti come (fotocopia carta d’identità e del codice fiscale) alla sede di Webank (troverai l’indirizzo nella documentazione)

6#) Quando il conto deposito sarà attivo trasferisci le tue somme di denaro attraverso un bonifico

7#) Crea i vincoli per ottenere il migliore tasso di interesse o lascia fruttare liberamente senza alcun vincolo i soldi sul conto al tasso base.

Come vedi aprire il conto Webank è veramente facile. Vai sul sito Webank.it

Questo articolo ti è stato utile?
Segnalalo ai tuoi Amici! Clicca sul Mi Piace, sul +1 o sul botone twitter per segnalare loro questo articolo. Basta un click

 

 

Gli utenti hanno letto anche

conto deposito sicuro
Il Conto Deposito è Sicuro?
La scelta di un investimento può spaventare perché i rischi legati ad esso possono essere onerosi; la questione si fa più pressante nel caso di investitori di medio livello, tuttavia...
investire in un conto deposito
Il Conto Deposito - E' un Buon Investimento?
L'investimento nei conti deposito è vantaggioso oggi come non lo è mai stato. Se si ha la disponibilità economica ad investire è arrivato il momento di farlo. Ecco perchè...
Perchè i Conti Deposito rendono così tanto?
Nella norma si può pensare che dietro ci sia qualcosa di non chiaro ma invece è facilmente spiegabile, basta conoscere il funzionamento dei conti deposito. Scoprilo qui...
coms escegliere conto deposito
Ecco come scegliere il conto deposito migliore!
L'investimento nei conti deposito è vantaggioso oggi come non lo è mai stato. Se si ha la disponibilità economica ad investire è arrivato il momento di farlo perchè...