YouBanking – Conto deposito al 4,30% per i vincoli a 18 mesi

Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2012

youbankingLa Banca Popolare di Lodi è entrata di diritto nel mondo dei conti deposito con il suo YouBanking.

Questo conto deposito offre il 4,30% di rendimento per i capitali vincolati per 18 mesi; questa è la sua migliore offerta anche se risulta interessante, il 4,00% per le somme vincolate a 9 mesi e il 4,25%, per 12 mesi.

Uno dei vantaggi di questo conto deposito è l’erogazione anticipata del rendimento; i soldi vengono dati immediatamente all’apertura dell’investimento.

Per poter aprire YouBanking si è obbligati a versare una quota minima di capitale pari a 5.000 euro. Questa banca garantisce anche la possibilità di incrementare il capitale e diversificare gli investimenti in più depositi.

Vediamo nel dettagli le caratteristiche e i costi del conto deposito YouBanking

  • Puoi aprire questo conto deposito senza sborsare un centesimo e lo stesso discorso vale nel caso delle operazioni di chiusura.
  • Sono a titolo gratuito anche tutte le operazioni di sportello come il prelievo o i versamenti e anche l’invio dell’estratto conto e di tutta la documentazione necessaria.
  • Le operazioni sono effettuabili sia nelle filiali che attraverso la piattaforma online YouBanking.
  • Per incentivare i clienti a portare capitali da investire, la banca si offre di pagare l’imposta di bollo annuale che diversamente dovrebbe essere a carico del cliente.
  • Il cliente o di due intestatari devono essere in possesso di un conto corrente tradizionale che riporterà le stesse intestazioni sul conto deposito YouBanking. Il conto corrente potrà essere anche di un’altra banca oppure il cliente potrà aprire il conto corrente YouBanking.
  • Per aprire YouBanking è sufficiente effettuare un primo versamento di minimo 100 euro e provvedere in seguito ad investire un capitale di almeno 5.000 euro.
  • A differenza di altre banche, questa non mette nessun tetto massimo di deposito; nella norma il tetto è di un milione di euro.
  • YouBanking può essere aperto sia singolarmente che con due intestatari.
  • Nel caso si abbia la necessità di rientrare in anticipo del capitale vincolato, il cliente potrà sempre svincolare i soldi. Visto che gli interessi vengono dati in anticipo, dalla somma restituita verranno detratti gli interessi in surplus rispetto al tasso base.

 

Come aprire il conto deposito YouBanking

Per aprire il conto deposito YouBanking è sufficiente compilare un form sul sito della Banca.; qui vengono richiesti una serie di dati. Si deve poi stampare e firmare e spedire per posta insieme ad una copia del documento personale e della propria tessera sanitaria.
Il passo successivo è quello di effettuare un primo bonifico di 100 euro dal proprio conto corrente d’appoggio. A questo punto dovrai aspettare di ricevere un codice di accesso per entrare nella piattaforma online di YouBanking.

Ecco passo passo cosa devi fare:

1#) Vai sul sito web www.youbanking.it

2#) Clicca sul Bottone rosso "Apri Subito"

3#) Compila il modulo di attivazione direttamente online sul sito

4#) Stampa e firma dove richiesto i documenti creati attraverso il sito online

5#) Invia i documenti firmati e gli altri documenti richiesti come (fotocopia carta d’identità e del codice fiscale) alla sede della Banca Popolare di Lodi

6#) Effettua un primo bonifico di almeno 100 Euro dal tuo conto d’appoggio per attivare il conto deposito

7#) A questo punto dovrai aspettare di ricevere un codice di accesso per entrare nella piattaforma online di YouBanking.

7#) Quando il conto deposito sarà attivo trasferisci le tue somme di denaro che vorrai vincolare (almeno € 5.000) attraverso un bonifico

7#) Lascia fruttare i tuoi risparmi :-)

Vai al sito => YouBanking

Questo articolo ti è stato utile?
Segnalalo ai tuoi Amici! Clicca sul Mi Piace, sul +1 o sul botone twitter per segnalare loro questo articolo. Basta un click

 

 

Gli utenti hanno letto anche

conto deposito sicuro
Il Conto Deposito è Sicuro?
La scelta di un investimento può spaventare perché i rischi legati ad esso possono essere onerosi; la questione si fa più pressante nel caso di investitori di medio livello, tuttavia...
investire in un conto deposito
Il Conto Deposito - E' un Buon Investimento?
L'investimento nei conti deposito è vantaggioso oggi come non lo è mai stato. Se si ha la disponibilità economica ad investire è arrivato il momento di farlo. Ecco perchè...
Perchè i Conti Deposito rendono così tanto?
Nella norma si può pensare che dietro ci sia qualcosa di non chiaro ma invece è facilmente spiegabile, basta conoscere il funzionamento dei conti deposito. Scoprilo qui...
coms escegliere conto deposito
Ecco come scegliere il conto deposito migliore!
L'investimento nei conti deposito è vantaggioso oggi come non lo è mai stato. Se si ha la disponibilità economica ad investire è arrivato il momento di farlo perchè...